E-procurement in outsourcing
da "ICP"
E-procurement in outsourcing
Da qualche mese,
UNITEC mette a disposizione dei suoi 3.500 fornitori un servizio in outsourcing di fornitura integrata, offrendo alle società la possibilità di utilizzare un unico interlocutore per le forniture, per il controllo, la fatturazione e il pagamento.
Il sistema è anche in grado di mettere a disposizione un data base interpellabile via Internet.
Un avvio, insomma, all'e-Procurement in modo graduale e coerente con i tempi aziendali.
L'accesso a questo servizio totalmente gratuito avviene in modo convenzionale inviando ad
UNITEC delle richieste per le quali si riceveranno delle offerte integrate per più prodotti, con prezzi, termini di consegna, trasporti.
L'ordine può essere emesso anche per offerte differenziate e le consegne saranno integrate ricevendo, poi, una sola fattura mensile per tutte le forniture.
Con un servizio d'integrazione gratuito, l'avvio di un sito privato simile a NetSourcing e relativa riduzione dei prezzi, la gestione dei documenti e dei pagamenti e con la costituzione di un data base, l'azienda offre l'opportunità di un avvio graduale all'e-Procurement in Outsourcing. Poter valutare e ridurre i costi di gestione logistica e di approvvigionamento e considerare la possibilità di una reingegnerizzazione dei processi interni è uno degli obiettivi che questa società propone.