New economy: il nodo gordiano delle aziende
da "MarketPress"
New economy: il nodo gordiano delle aziende
Notiziario News
NEW ECONOMY: IL NODO GORDIANO DELLE AZIENDE
Milano, 26 maggio 2000 -Si parla di new economy come un passaggio obbligato per le strutture aziendali affinché queste si adeguino all'andamento nazionale e mondiale del mercato. In realtà il passaggio dalla old alla new economy prevede un totale cambiamento di orientamento tecnologico e mentale.
La reingegnerizzazione dei processi interni che consenta velocità in modo che tutto avvenga in tempo reale sia nei collegamenti interni che con aziende esterne, persone, prodotti e paesi diversi: la dematerializzazione dei prodotti che così diventino trasferibili in via virtuale.
Questi cambiamenti non sempre sono realizzabili se non si decide di cambiare completamente la struttura dell'azienda di "tagliare" insomma con i vecchi schemi. La realizzazione di software dedicati alle specifiche problematiche, personalizzato per ogni singolo cliente, rende oggi possibile la virtualizzazione aziendale.
In questo ambito l'utilizzo dell'e-procurement in outsourcing è determinante. Ottimizzare gli approvvigionamenti dei materiali necessari alla catena produttiva evitando stoccaggi in eccesso o in difetto, controllo delle scorte, riordini, controllo delle bolle, delle fatture e pagamento delle stesse ricevendo in cambio una sola fattura mese, porta ad un risparmio valutabile in più del 50% sui costi di gestione, costi per altro non sempre stimati all'interno delle aziende stesse. Infatti ogni processo di approvvigionamento, sia che si parli di materiale cospicuo che di una semplice lampadina, costa alle aziende, a seconda delle dimensioni delle stesse, tra le 250.000 e i 2.500.000. La società
UNITEC ( www.unitec.it ), con sede in Germania ed in Italia è la prima in Europa che offre questo servizio a ciclo completo tagliato su misura.
Aziende di rilevanza Internazionale si sono già affidate a lei per far parte della new economy e tagliare così il famoso nodo. Una dimostrazione gratuita di E-Procurement è raggiungibile visitando il sito della
UNITEC e richiedendo un accesso gratuito all'applicazione Netsourcing che mostra i rivoluzionari sviluppi che si avranno nella gestione aziendale nella New-Economy.