Capitolo 2 - Il Contractor Logistic Support (CLS) ed una sua applicazione in un caso di studio.

2.5 Costi per il CLS.

Il prezzo che la società contraente richiede alla Host Nation è definito e fissato fin dal contratto di acquisizione e le responsabilità delle attività sono chiaramente distinte fra cliente e SELEX-SI.
Da queste ultime informazioni, si può ben capire come sia importante, per l'azienda che supporta uno o più apparati, valutare a priori i costi che dovranno essere sostenuti durante il tempo del contratto, al fine di poter formulare una richiesta economica che soddisfi il suo stesso profitto.
Riassumendo e basandosi sulle attività svolte per onorare un contratto CLS, i costi ad esso correlati sono:

Si può facilmente capire che, al fine di ottenere un profitto dalla implementazione delle azioni contemplate nel CLS, la SELEX-SI deve condurre queste ultime in maniera efficiente; si rende necessaria, quindi, un'analisi dettagliata e tempestiva di tutte le voci di costo che possono minare il profitto dell'azienda contraente.
È proprio su quest' aspetto, ed in particolar modo sui costi relativi alla gestione e soluzione delle obsolescenze, che si articola questo lavoro, alla luce dell'esperienza formativa fatta in SELEX-SI.

 


Top| Sommario| << Precedente | Successiva >>
" TARGET="_blank">>> Home Page <<